Mondiali femminili, poker della Francia. Anche la Colombia è ai quarti

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Apoteosi Colombia: ‘Las Cafeteras‘ hanno battuto 1-0 la Giamaica del ct Donaldson ai Mondiali femminili in scena in Australia e in Nuova Zelanda, conquistando la qualificazione ai quarti di finale. All’AAMI Park di Melbourne, le sudamericane si sono imposte grazie alla rete siglata da Usme, su assist di Guzman, al 6′ del secondo tempo. 

Colombia, ai quarti c’è l’Inghilterra

La Tricolor‘, che lo scorso aprile aveva affrontato in amichevole l’Italia di Milena Bertolini in amichevole (2-1 per le azzurre al ‘Tre Fontane’ di Roma), accede per la prima volta nella sua storia tra le migliori otto nazionali femminili del mondo: Usme e compagne si giocheranno la qualificazione in semifinale contro l’Inghilterra.

Francia, che show contro il Marocco 

Tutto facile per la Francia, una delle candidate alle vittoria dei Mondiali femminili. Le transalpine battono nel “derby” il Marocco con un rotondo 4-0: nel primo tempo, nel giro di 23 minuti vanno a segno Diani, Dali e Le Sommer, con quest’ultima che firma la doppietta personale nel secondo tempo. Ora la Francia se la vedrà ai quarti contro le padrone di casa dell’Australia.   

Precedente Inter, ora Inzaghi aspetta il bomber: Balogun spinge, Morata rebus Successivo Neuer torna al Bayern nel 2024? "Vite tolta dalla gamba, dolori continui"